mercoledì 5 dicembre 2012

Ok, spiego

Ok, adesso vi spiego il post sotto, che è un po' ermetico.

Venerdì sono tornata a casa, e il peso era ancora sempre lo stesso, nonostante tutti gli sforzi. Anzi, avevo 100g in più! Quindi che ho fatto questa settimana? Complice la delusione e il compitino di chimica, avuto oggi...Ho esagerato, ho mangiato piadine (senza salse, ma sempre piadine), yogurt, biscotti, caramelle.

E ovviamente adesso ho paura di quel k dirà la bilancia, senza contare che dopo mi attende il weekend, dove ingrasserò sicuro... Che devo fare? Devo pesarmi domani sera (a digiuno)? O rimandare a settimana prossima, dove però farò la brava, senza saltare nemmeno un pasto ma stando nelle mie 100-200 cal?

Ovviamente adesso sto piangendo, stupida me... Non so proprio che fare, mi sento così inutile! E non ho nemmeno nessuno a cui rivolgermi, a cui poter chiedere consiglio...

:(

Scusate se non vi commento, non vi sarei di sicuro d'aiuto, ma vi leggo tutte, anche voi nuove lettrici...

7 commenti:

  1. Io dico di salire sulla bilancia... la prossima settimana se riesci... io correrei subito pero'... ma ti troverai meglio la prossima settimana!

    RispondiElimina
  2. Questa è la prima volta che commento ma leggendoti mi hai proprio trasmesso la tua ansia e mi è dispiaciuto tanto perchè è una sensazione ben nota anche a me. Vorrei darti il mio parere non da ipocrita perchè è esattamente quello che ho deciso oggi per me. Pure io sono reduce da qualche giorno di sgarri che hanno influito parecchio e da domani inizio un nuovo percorso di dieta. Ho deciso che non mi peserò e lo farò solo tra una settimana o due, impegnandomi nel frattempo. Lo consiglierei anche a te. In fin dei conti il peso è quello, che tu lo conosca o meno, quindi a che scopo volerlo sapere se la cosa potrebbe solo demoralizzarti e magari farti perdere di ottimismo per la settimana che verrà? Se ci riesci, riga dritto nei prossimi giorni e attendi di pesarti più avanti, di certo sarai più soddisfatta del numero che vedrai e la positività ti aiuterà ad andare avanti al meglio. Ora non ti interessa sapere quanto pesi, tanto non è il numero che vuoi probabilmente quindi lascia stare.
    Perdona il commento un po' prolisso e in bocca al lupo per i prossimi giorni :)

    RispondiElimina
  3. Sono totalmente d'accordo con BlonDish. Lascia perdere la bilancia e impegnati a riprendere il controllo.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Non ti pesare adesso o ti deprimi. Ricomincia la tua dieta da domani e tra una settimana ripesati!

    Io ti capisco, ho sgarrato anche io, infatti da oggi non mi peserò più tutti i giorni, ma una volta a settimana ^^

    RispondiElimina
  5. ciao Loly sono proana205 finalmente ti trovo.

    RispondiElimina
  6. Hey calmati fai un bel respiro tranquilla!!!!
    Il peso ci mette un pò a scendere...si arriva a degli stalli che nonostante gli sforzi per un pò si risale un pochino anzichè scendere ma è normale!!

    a me è successo per esempio con i 52,5..ci ho messo un mese di sofrzi a perdere 1 kg -.-'
    e fidati che mi impegnavo molto più di ora!!

    per pesarti dipende da te..io per esempio lo faccio sempre perchè tipo vedere un numero alto mi porta a smettere di ingozzarmi! però è personale..se ti deprimi allora non ha senso..
    io poi se non mi peso piuttosto costantemente impazzisco -.-'

    ricomincia da oggi tranquilla, senza sgarri e con il sorriso!!
    sono con te, ce la farai!!

    tvb!!!!!!!!!!!!!!!
    Michela

    RispondiElimina
  7. ciao S. forza devi metterci un po' più di impegno e di costanza. Io certe cose le eliminerei per tutta la vita. Sono alimenti inutili e servono solo a rallentare il tuo viaggio verso la tua meta.
    Mettiti a tavolino e fai una bella promessa a te stessa. Certe volte si raggiungono dei bei risultati e poi si perdono tutti in una volta. Meglio proseguire il viaggio verso il basso e i numeri piccoli sono i più belli.

    RispondiElimina