giovedì 8 novembre 2012

Dieta liquida 2

Ciau ragazze!!

Come state? Come al solito grazie che siete passate da me... anche due nuove lettrici, che bello!!! Ho visto che la dieta liquida vi interessa un sacco...!! Perciò ecco il link più completo che ho trovato: http://www.benessere360.com/Dieta_liquida.html Per un po' di chiarimenti :)

Purtroppo non è una dieta che può essere usata per tanto tempo, ha poche calorie (meno di 600) e necessita di qualche giorno di stabilizzazione, per non riprendere subito il peso perso alla prima pastasciutta!
Però non lo trovo così "difficoltoso" come mantenimento, prevede alimenti light e magri, fino al ritorno alla propria dieta normale...
Ha anche un sacco di benefici, depura da scorie e tossine, è antistress, favorisce il drenaggio (anticellulite!)

Ho trovato anche quest'altro menù, dieta semiliquida, che unisce i benefici della dieta liquida al non avere carenze alimentari:


COLAZIONE
tisana (con un cucciaio di zucchero)
3 biscotti integrali

SPUNTINO
1 yoghurt magro

PRANZO
frullato/centrifugato con due porzioni di frutta (1 mela + 1 banana per esempio)
insalata mista preferita  (condita con 1 cucchiaio di olio)
un panino integrale

SPUNTINO
1 frutto

CENA
1 piatto di passato di verdura mista
pesce/pollo ai ferri
macedonia

I condimenti li ho messi tra parentesi perchè io tipo non li userei xD 
Comunque non è male... può essere usata anche dopo la liquida per non riprendere i kg, secondo me... e andrebbe bene in estate, quando si ha tanta voglia di cose fresche ^^

Poi... oggi ho spiluccato un po' il supermercato (il solito carrefour!) alla ricerca di cosine che potrei mangiare... Liquide, ovviamente!


Ho spulciato tra i vari minestroni già pronti, e il meno calorico è il passato Knorr alle verdure miste, 70 cal per porzione, una trentina per 100 ml... ed è in comodi pacchettini da 500 ml, due porzioni! Per gli altri... ho trovato tutto sulle 80-110cal. 
Le minestrine in busta... mmmh non mi hanno convinto tanto, hanno il glutammato (che nei passati e minestroni Knorr non c'è!) e sono più caloriche.


Poi... gli yogurt sono ammessi! Perciò ho già comprato quello bianco con lo 0,1% di grassi, solo 47cal a vasetto!! E poi il dolcificante Misura, da metterci dentro... perchè lo yogurt bianco non dolce non mi piace, ma quello già dolce è sulle 100 cal a vasetto, e dolcificarlo con lo zucchero... bah, perderebbe tutto!!

I succhi invece... bah, non mi hanno convinto molto. Ho guardato quelli 100% senza zuccheri aggiunti, e sono sulle 36-41 x 100ml... e prendermi 96cal x 250 ml... di una cosa che non mi riempie nemmeno molto, non mi piace tanto!

Sono motivatissima con questa cosa, non so, mi va di provare un giorno con 150-200 cal di soli liquidi... Ne farei anche 3, poi però non potrei fare un adeguato mantenimento e nel weekend metterei su il doppio dei kg che ho perso...

Già oggi ho un sacco paura, di boh, essere ingrassata, che ieri ho messo su ciccia, che ho esagerato con la crusca... >o< Sono anche agitata per domani, per il pranzo, per l'esame, perchè sono gonfissima (di nuovo!)...

Penso che sto impazzendo!! Un abbraccione,

Loly





2 commenti:

  1. Calma calma, stai andando benissimo. Il discorso di riprendere peso purtroppo ci sta ma è un discorso complicato... Per farla breve se perdi peso veramente non lo riprendi nemmeno se mangi una pizza intera la sera prima (oppure aumenti ma solo per un giorno, il classico gonfiore). Se invece la perdita di peso è fittizia, come purtroppo a volte succede, cioè, se digiuni un giorno è chiaro che perdi qualche grammo.... ma non è un vero dimagrimento, e quindi lo riprendi anche se mangi una mela! Tutto questo per dirti che c'è una faccia positiva della medaglia negli aumenti di peso e cioè: se aumenti dopo tre cucchiai di crusca significa che quello che avevi perso fin'ora purtroppo erano solo liquidi, un'illusione! Se non aumenti era dimagrimento vero. Meglio essere consapevoli e non avere paura di pesarsi, per questo mi sto pesando tutti i giorni, per monitorarmi e vedere come va. Comunque in conclusione il dimagrimento si vede nel lungo tempo, magari uno aumenta di peso, che ne so, perchè ha fatto palestra e ha immagazzinato acido lattico! Stai tranquilla insomma. Bacio

    RispondiElimina
  2. Grazie per il link della dieta liquida! <33333
    Io purtroppo ho un po' di cellulite sui glutei -.- odiosa, non se ne va manco a prenderla a pugni fra creme, dieta e esercizi mirati, quindi sicuramente mi aiuterà, ho bisogno di drenare u,u

    Io inizierò lunedì con questa dieta, e la farò per 3 giorni, poi mantenimento :3 e vi dirò come è andata!

    Comunque tranquilla che per un aumento di peso in "grasso" devi per FORZA superare il ALMENO il tuo metabolismo basale in calorie.....(quindi minimo 700-800 calorie nei casi peggiori!) per ingrassare! Poi l'aumento di peso può derivare da tantissimi fattori, ma se aumenti, stai tranquilla non è grasso, possono essere liquidi, gonfiore, ormoni impazziti, massa magra, ma NON grasso con meno di 500 calorie al giorno =P


    PS: devo provarli i minestroni knorr

    RispondiElimina